Pancakes proteici e golosi per una colazione leggera ma nutriente.
Per una colazione sana e completamente fitness spesso basta sostituire alcuni ingredienti base come la farina bianca, il burro ed il latte vaccino, con alternative più salutari e bio.
Ingredienti:
250 gr. di farina d’avena
3 cucchiai di zucchero di canna o agave
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
una spolverata di cannella
2 uova bio
200 ml di latte vegetale (soia, riso, avena etc.)
40 ml di olio di cocco o riso
Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola e il latte e l’olio in un’altra. Aggiungere a pioggia gli ingredienti secchi setacciati fino ad ottenere una pastella abbastanza densa.
Ungere leggermente una padella antiaderente solo una volta e, quando sarà calda, versarvi mezzo mestolo di composto al centro. Appena compaiono delle bolle sulla superficie, rigirare il pancake e far dorare anche dall’altro lato. Procedere allo stesso modo con gli altri pancackes e riporlii su un piatto per tenerli caldi.
La farina d’avena può essere sostituita con quella integrale. Per quanto riguarda il latte, usate quello che più gradite, ma io consiglio il latte di cocco, di nocciola o di soia aromatizzato alla vaniglia, per rendere i pancakes più gustosi ed evitare, eventualmente, di aggiungere vanillina o cannella. L’olio di cocco conferisce una morbidezza e un sapore unico ai vostri pancakes, ma va benissimo anche quelli di girasole, di riso o di oliva. Infine al posto dello zucchero si può usare un cucchiaio di sciroppo d’agave.
Iscrivetevi
al sito per avere ogni giorno una ricetta Fitness
Andrea
Comments